Mostra fotografica dedicata ai 15 anni del concorso Oasisphotocontest della rinomata rivista naturalistica Oasis, ristampando nuovamente 55 foto tra le vincitrici di tutti queste edizioni e che hanno poi avuto successo anche in altri prestigiosi concorsi internazionali.
Dal 1984, Oasis è la principale rivista italiana di natura, diretta da Alessandro Cecchi Paone.
Con cadenza bimestrale, la rivista pubblica su ogni numero le immagini più spettacolari di animali, paesaggi, popoli e natura riprese in ogni angolo del pianeta dai fotografi più conosciuti e premiati a livello internazionale.
Con le firme più autorevoli dei giornalisti e dei naturalisti italiani, tra cui Francesco Petretti , Vincenzo Venuto, Umberto Veronesi, Reinhold Messner, Fulco Pratesi, Donatella Bianchi e Danilo Mainardi.
Il concorso Oasisphotocontest è legato alla rivista e si annovera tra i più importanti concorsi di fotografia naturalistica del mondo. L’ultima edizione ha visto ben 68 nazioni partecipanti con un numero di 35.000 scatti giunti in redazione per parteciparvi.
Quest’anno siamo riusciti a organizzare il concorso a causa del lockdown, ma la redazione ha voluto creare una mostra dedicata ai 15 anni del concorso ristampando nuovamente 55 foto tra le vincitrici di tutti queste edizioni e che hanno poi avuto successo anche in altri prestigiosi concorsi internazionali.
La mostra sarà visibile con foto stampate su pannelli di 70×100 e posizionate in modo da poter rispettare le distanze di sicurezza. Si potrà visitare la mostra indossando le mascherine e rispettando le distanze necessarie.
INFORMAZIONI SULLA MOSTRA
ivrea@festivalitaca.net | 338 7866084
L’inaugurazione dell’edizione 2020 sarà il 12 settembre, con ingresso libero
La mostra rimarrà aperta dal lunedi al venerdì, dalle 14 alle 18
Sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.