Uno degli effetti economici più immediati della crisi associata al Covid 19 è stato il blocco dei flussi turistici. L’impatto si fa sentire pesantemente sul turismo italiano, con un tracollo senza precedenti. A questo si aggiunge la cancellazione di eventi e manifestazioni pubbliche eventi fieristici intorno ai quali gravitano ingenti interessi economici.
Un importante seminario per comprendere l’attuale situazione del settore turistico, esplicare i provvedimenti istituzionali, esporre le strategie per far ripartire le imprese e far fronte all’attuale crisi occupazionale.
Scarica il programma completo > Quale turismo dopo il Covid 19 – Seminario – 28-05-2
Intervengono
-
- Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretaria di Stato del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo
- Matteo Lepore, Assessore Turismo e promozione del Comune di Bologna, Cultura e progetto nuove centralità culturali nelle periferie, Immaginazione civica (Fondazione Innovazione Urbana, Programma PON Metro), Patrimonio e Sport, Rapporti con l’Università
- Luigi Giove, Segretario generale della Cgil Emilia-Romagna
- Anna Donati, Portavoce dell’Alleanza per la Mobilità Dolce
- Andrea Corsini, Assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio | Regione Emilia-Romagna
- Corrado Matera, Assessore Sviluppo e Promozione del turismo | Regione Campania
- Loredana Capone, Assessora Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali | Regione Puglia
- Patrik Romano, Direttore Bologna Welcome
- Rosa Anna La Rocca, Dip. Tecnica e pianificazione urbanistica, Università Federico II di Napoli, Componente di OUT – Osservatorio Universitario sul Turismo.
- Alessia Mariotti, Docente di Geografia politico-economica, Università di Bologna
- Modera Pierluigi Musarò, Direttore festival IT.A.CÀ
Dove:su Streamyard* in diretta dalla pagina Facebook e YouTube di IT.A.CÀ
Chi: cittadini, imprese, istituzioni, associazioni di categoria, realtà del terzo settore, tour operator e lavoratori settore turistico, enti di promozione del territorio e DMO.
A cura di Nexus ER, Cgil Emilia Romagna, Yoda.