Una serata poetica, un gioco, una gara (slam poetry direbbe lo zio d’America) che prevede diversi partecipanti e un solo vincitore. Il tema proposto è la restanza.
Non ci sono né limiti di età né vincoli alla fantasia; vedrete alternarsi poeti urbani, rurali, popolari o borghesotti, amanti dei palinsesti poetici o dei versi raschiati.
Poche regole per questa sfida :
– 2 manche a testa per declamare i testi scritti di proprio pugno
– sono ammessi oggetti di scena e costumi bizzarri o accompagnamenti musicali
– la giura sarà una giuria popolare scelta a caso tra il pubblico e da un Presidente di giuria che stabilirà i criteri di valutazione e ne decreterà il vincitore
– affinatissimo senso della spericolatezza
Il vincitore oltre a fregiarsi del titolo di Poeta Semiserio di TELA Artisti in Comune, riceverà un cesto colmo dei prodotti della nostra terra tante volte decantata in innumerevoli versi.
La Casa Teatro di Tela è uno spazio di tradizione e memoria è un laboratorio aperto, un intreccio di competenze e creazioni di sinergie per dare vita a nuovi progetti teatrali, musicali ed espressivi, è una vecchia abitazione nel cuore di un antico quartiere di un piccolo paese del salento, dove gran parte del tempo segue i ritmi della natura.
Info e contatti:
Semeraro Stefania A. 3471492114