La Jaula de Oro – La gabbia dorata
Regia di Diego Quemada-Diez, interpreti Brandon López, Rodolfo Dominguez, Karen Martínez, Carlos Chajon, Ramón Medína, origine Messico, 2013, 102′, Parthénos.
Dal Guatemala alcuni adolescenti cercano attraverso un viaggio estremamente avventuroso di raggiungere gli Stati Uniti d’America per inseguire il sogno di un’altra vita. Un film in cui la tematica geopolitica aderisce alla linea narrativa, al respiro del racconto, allo sviluppo dei personaggi. Premiato al Giffoni Film Festival.
Proiezione pomeridiana ore 16:
The Beach
Regia Danny Boyle, interpreti Leonardo DiCaprio, Virginie Ledoyen, Tilda Swinton, Guillaume Canet, Hélène De Fougerolles, origine USA 2000, 134′. XX Century Fox
Richard è un turista americano in cerca di avventure nell’esotica Thailandia. In un alberghetto di Bangkok conosce di un pazzo che gli parla di un’isola segreta e paradisiaca e gli regala una mappa del posto. In compagnia di una coppia di giovani francesi, Etienne e Francoise, Richard si spinge a nuoto fino alla terra promessa e la prima impressione che lo travolge è quella di aver realmente incontrato il luogo più bello ed incontaminato del mondo.
DOPPIA PROIEZIONE SERALE CON INTRODUZIONE E COMMENTO
Austerlitz
Regia Sergey Loznitsa. Germania 2016, 94′. Lab 80 Film.
Una giornata tipo, oggi, a Sachsenhausen, dentro un museo-campo di concentramento.
Verso il sud (Vers le sud)
Regia Laurent Cantet, interpreti Louise Portal, Charlotte Rampling, Karen Young, Ménothy Cesar, origine Francia, Canada 2005, durata 105′. Cecchi Gori HV.
Brenda, Ellen e Sue (Charlotte Rampling, Karen Young e Louise Portal) sono tre turiste americane in “gita di piacere” ad Haiti sul finire degli anni ’70.
INFO E CONTATTI
ITACA Pavia
Email