Padova graffiti Tour è un itinerario artistico che si snoda attraverso diversi quartieri della città.
Partendo dalle pareti del Cavalcavia della Stazione, ove si ritornerà alla fine del viaggio, si ha modo di visitare una decina tra le più rilevanti pareti realizzate a Padova e scoprire aneddoti e momenti vissuti quando furono realizzate. L’itinerario tra i graffiti cittadini si percorre su un pulmino da 10 persone e dalla Stazione si dirige verso il vicino quartiere Arcella, poi Cavalcavia Chiesanuova e poi ancora zona Portello per arrivare a Mortise e concludersi al Bassanello.
La presentazione delle pareti è arricchita da una interessante documentazione fotografica e storica realizzata nella fase della loro realizzazione, supportata ovviamente da chiarimenti sulle tecniche e gli stili che caratterizzano il mondo del graffitismo. Il tour è una opportunità per approfondire con esperti le dinamiche e l’evoluzione di questo fenomeno artistico e le sue discipline del writing e del muralismo urbano.
Il tour è presentato dall’Associazione Jeos che da anni si interessa di Street Art organizzando, in numerose città italiane, eventi con artisti internazionali.
Partecipazione gratuita con offerta libera e responsabile. Il tour si svolgerà in due turni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Numero massimo di dieci partecipanti a turno; prenotazione obbligatoria.
Cestino con bio merenda: contributo 4€. Evento garantito anche in caso di pioggia.
Il percorso è : Stazione (12) Tiziano Aspetti Pam (11) Via Ticino (10) Cavalcavia Chiesanuova (8) Piazz.le Savonarola – Citolo da Perugia (9) – Via Trieste – Portello (3) – Mortise ( 1 ) – Tangenziale per P.S.Nicolò (8) – Bassanello (6) e ritorno in Stazione.
INFO E CONTATTI
Associazione Jeos
Sito Web – Facebook – Email – Telefono