PHOTO CHALLENGE INSTAGRAM
#UNITurisBO
Turisti non per studio
Il Festival del Turismo Responsabile IT.A.CÀ, in collaborazione con l’Università di Bologna e la Destinazione Turistica Bologna metropolitana lancia un photo challenge su Instagram, aperto a tutti, per raccontare attraverso la fotografia il ruolo dell’Università di Bologna come polo di attrazione ‘turistica’ (inter)nazionale.
L’Alma Mater, nella sua dimensione multicampus, attrae moltissimi turisti e viaggiatori, oltre che studenti, grazie al fascino generato non solo dalla sua storia (è l’Università più antica del mondo occidentale), ma anche dai suoi palazzi e musei, dagli affreschi, dai suoi vicoli e piazze, dai portici, dal rosso che regala un’atmosfera sempre calda e accogliente.
Attraverso le foto, i partecipanti al challenge potranno immortalare “scene da turista” all’Università, tra sedi storiche e feste di laurea, tra studenti di ogni nazionalità e culture che si intrecciano per le strade universitarie.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario avere un profilo pubblico su Instagram, postare una foto originale taggando @unibo e @it.a.ca e usando #uniturisbo entro il 25 aprile 2018.
La giuria composta da:
- Mirko Degli Esposti (Vicario dell’Università di Bologna),
- Monica Lacoppola (Ufficio Stampa Unibo),
- Matteo Lepore (Presidente Destinazione Turistica Bologna Metropolitana),
- Giovanna Trombetti (Direttore Area Sviluppo Economico Città metropolitana di Bologna),
- Pierluigi Musarò (Direttore festival IT.A.CÀ),
- Sonia Bregoli (Responsabile Comunicazione festival IT.A.CÀ)
sceglierà le tre foto migliori che saranno annunciate sul profilo Instagram e Facebook dell’Università di Bologna, IT.A.CÀ e Bologna metropolitana.
Le foto dei partecipanti potranno, inoltre, essere condivise nei profili Instagram @unibo, @it.a.ca, @bolognametropolitana.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
PREMI
1° premio: Soggiorno infrasettimanale (valido dalla domenica al venerdì notte compresi) di 1 notte per 2 persone in camera Classic con libero accesso alla SPA termale interna presso Hotel Helvetia Termal Spa, Porretta Terme (BO)> http://www.helvetiabenessere.it
2° premio: Un weekend (1 notte per due persone) con colazione, aperitivo e degustazione presso l’azienda Agricola Casa Vallona, un Bed & Breakfast rurale immerso nel verde e tra i calanchi dell’Appennino Bolognese a Monte San Pietro (BO) > https://casavallona.com
3° premio Visita guidata gratuita a Casa Morandi (Grizzana Morandi – BO): dai Fienili del Campiaro alla residenza di Rocca di Rofeno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!