“Siamo tutti chiamati a costruire dei ponti e questo libro è stato scritto per legarci a coloro che sono più vulnerabili” dalla prefazione di Carlo Petrini
“Sia in tempo di crisi che di pace, raccogliere la famiglia e gli amici attorno a un tavolo per condividere il cibo è uno degli atti più potenti che si possano fare per affermare la voglia di vivere. E non c’è niente di più confortante e nutriente di una ciotola di zuppa calda” – Alice Waters
Un libro di ricette nato per rispondere a un’emergenza umanitaria senza precedenti: la fuga disperata dalla Siria di milioni di esseri umani. Per dare il proprio contributo alla causa, l’autrice Barbara Abdeni Massaad ha messo insieme una squadra di oltre 80 tra chef e food writer di tutto il mondo: da Yotam Ottolenghi ad Anthony Bourdain, da Greg Malouf ad Alice Waters.
Con esperienza e umanità hanno composto ricette senza fronzoli, facili da preparare, buonissime e ben illustrate di un unico piatto, la zuppa, comfort food per eccellenza. “Qualcosa che – come scrive Bourdain – si cucina sempre, anche quando il mondo intorno a noi è in difficoltà”.
Il libro sarà presentato da Luca Iaccarino, editor dell’area food di EDT, giornalista (La Repubblica) e autore (Mondadori e Lonely Planet).
Evento a cura di Edizioni EDT e A.I.T.R