Care amiche viaggiatrici e cari amici viaggiatori, oggi sul nostro blog siamo lieti di ufficializzare la partnership nazionale con REMOOVE srl – Enabling society per questa 13a edizione di IT.A.CÀ festival del turismo responsabile. REMOOVE è una società che offre servizi di innovazione sociale, progettazione, formazione, consulenza e mezzi di trasporto per il benessere delle persone, la mobilità e il turismo inclusivi. Come lo fanno? Scopriamolo!
Perchè crede in un mondo e in una società inclusiva dove la piena mobilità e la possibilità di fruire di servizi, spazi, esperienze significa poter essere davvero liberi di esprimere il proprio talento. Per questa ragione ha sviluppato metodi, know-how e servizi per singoli individui, comunità e organizzazioni che vogliono migliorare ed evolvere la mobilità, la vita sociale e il viaggio in un’ottica inclusiva e sostenibile.
Troviamo al vertice delle società due giovani visionari, Andrea Tomasoni, presidente e CEO, e Mattia Bonanome, CEO. Il loro progetto risulta davvero innovativo, non solo per la realtà italiana, infatti REMOOVE è tra le 10 startup vincitrici dell’Accelerathon sul bike tourism di FactorYmpresa Turismo del 2020.
Sin dalla fondazione sogna una società accessibile e inclusiva, in cui tutti possano soddisfare bisogni e aspirazioni di viaggio e benessere sociale. Quest’anno IT.A.CÀ ha trovato in REMOOVE srl una realtà che condivide a pieno i suoi principi e il modo di vedere il mondo, il turismo e la mobilità.
Il brand fornirà mezzi accessibili e sostenibili durante alcune tappe del festival di questa 13a edizione. Tutto ciò consentirà di far vivere un’esperienza cicloturistica a una platea sempre più ampia di persone, a prescindere dalla propria diversità.
Infatti per REMOOVE srl la chiave per una società “abilitata”, in cui il turismo sia davvero responsabile, è un sistema di mobilità sostenibile e inclusivo. Un sistema che sarà parte integrante dell’edizione 2021 del festival e che si occuperà, ricordiamo, della fornitura dei mezzi.
Gli eventi IT.A.CÀ dei prossimi mesi saranno così ancora più inclusivi perché come sottolinea REMOOVE “la disabilità non è della persona ma della società e degli ambienti che non sono adeguati ad essere inclusivi.”
Vi terremo aggiornati sulla collaborazione attraverso le pubblicazioni dei programmi delle tappe dove troverete la possibilità di provare i mezzi a disposizione. Ringraziamo i nostri nuovi partner per aver accettato di intraprendere questo viaggio assieme alla nostra rete nazionale. Seguiteci e a presto con altre news!
Blog IT.A.CÀ
Samantha Costa
Comunicazione
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!