Concorso Fotografico
SCATTI DI PARTECIPAZIONE
2° edizione
TEMA
“Napoli il mio mondo, il mondo a Napoli”.
Si selezioneranno foto che raccontano Napoli e dintorni, la provincia di Napoli, l’area metropolitana di Napoli vista da prospettive diverse. Si sceglieranno fotografie inedite, inusuali, soggettive dell’arte, della culturale, dei paesaggi (etc.) per quanto riguarda “Napoli il mio mondo”; per “il mondo a Napoli” si punta alla accoglienza turistica in città e nei dintorni, agli scambi culturali, alla socialità e convivialità, che si possono incontrare per i nostri territori. (Articoli 2- 5 -6)
CONTRIBUTO
Il contributo associativo per la partecipazione è di 15€.
È gratuito solo per coloro che appartengono alle associazioni proponenti, ai partner, ai sostenitori/donatori.
Ciò significa che tutti gli aderenti/soci delle associazioni partner possono partecipare gratuitamente, dichiarando nel corpo della email di iscrizione che fanno parte delle associazioni o allegando copia della tessera o autodichiarazione. Questo punto è utile per promuovere l’adesione alle rispettive associazioni. (Articoli 1- 3- 6- 7 -9).
COME PARTECIPARE
Concorso è aperto a fotografi dilettanti e professionisti di ogni nazionalità, con documento valido in Italia. Possono partecipare solo i maggiorenni a partire da diciottesimo anno di età. (Articolo 8 Regolamento Concorso Fotografico 2018).
Avete tempo fino al 24 settembre 2018 inviando 3 fotografie, il modulo d’iscrizione, la copia del bonifico di 15€ o autodichiarazione di appartenenza alle associazioni, partner e sostenitori per partecipare gratuitamente
La email va inviata a > scattipartecipazione2018@gmail.com (Articoli 14 – 1 -3- 6- 7 -9)
Si diventa partner del concorso inviando una email a scattipartecipazione2018@gmail.com entro il 3 settembre 2018. Gli impegni sono promuovere il concorso sui social e siti – web; i benefici: partecipare gratuitamente ed essere promosso sulle pagine e in tutte le modalità.
PREMI
1° CLASSIFICATO > Cammeo de Il piccolo museo del cammeo di napoli.
Ci saranno dei premi per le menzioni speciali dei fotografi-artisti ritenuti meritevoli dalla Giuria.
I primi 20 partecipanti ritenuti meritevoli riceveranno l’attestato di partecipazione al concorso.
I primi 12 finalisti parteciperanno alle eventuali e successive mostre fotografiche organizzate dalle associazioni e dai partner.
Ci sarà un premio per la fotografia con il maggior numero di like della giuria popolare (Articoli 10 -13)
CRITERI DI SELEZIONE
Coerenza con il tema (10 punti);
Impatto emozionale (9 punti);
Composizione (8 punti);
Creatività (8 punti);
Valore etico (8 punti);
Originalità (7 punti);
Tecnica (5 punti).
(Articolo 15)
GIURIA
La giuria tecnica è composta da 2 fotografi professionisti Pasquale Sanseverino e Marco Maraviglia; da un rappresentante delle associazioni capofila esperto di fotografia. Oltre alla giuria tecnica vi è la giuria popolare. (Articoli 11 – 12)
PREMIAZIONE
14 ottobre 2018 alle h12.00 presso la CHIESA DI SANTA MARIA SUCCURRE MISERIS (via Vergini n.45 – NAPOLI) all’interno di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori festival del turismo responsabile, il primo e unico festival in Italia sul turismo responsabile e innovazione turistica, che farà tappa per la prima volta a Napoli dal 12 al 14 ottobre | Sito ufficiale www.festivalitaca.net (Articolo 14)
REGOLAMENTO COMPLETO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO
Sulle pagine e gruppi Facebook Scattidipartecipazione, Colori della Campania, Cittadinanzattiva Napoli Centro, Pro Loco Capodimonte.
Si può richiedere a scattipartecipazione2018@gmail.com e alle associazioni partner sia il regolamento sia il modulo di iscrizione per partecipare. (Articolo 18)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!