Il protocollo d’intesa firmato il 7 novembre 2017 dalle Città metropolitane di Bologna e Firenze prevede la collaborazione in merito a bandi europei, cultura e turismo, pianificazione strategica, sostenibilità, sviluppo economico e innovazione urbana, per lo sviluppo di progetti condivisi, nel quadro delle politiche regionali e di area vasta.
BOLOGNA – FIRENZE, ANDATA E RITORNO
Convegno di promozione del protocollo d’intesa
tra le Città metropolitane di Bologna e FirenzeMercoledì 14 marzo 2018
9.00 – 17.30
Palazzo Loup, Via Santa Margherita 21
Loiano – Bologna
Muovendo da questo documento innovativo, il convegno si presenta come un importante momento di riflessione e confronto volto a creare le condizioni per lo sviluppo integrato e una comune promozione di Bologna e Firenze, con un focus specifico sull’Appennino tosco–emiliano, cerniera tra le due città.
L’evento verrà aperto dai due sindaci metropolitani: Virginio Merola e Dario Nardella, a cui seguiranno gli altri interventi.
Il pomeriggio prevede la partecipazione attiva del pubblico, attraverso 4 tavoli tematici.
L’accesso al convegno è gratuito, ma è necessaria la pre–registrazione attraverso il form on-line > Registration form
Sarà presente una navetta gratuita con partenza dalla banchina 25 dell’Autostazione di Bologna alle ore 8.15 e partenza da Loiano alle ore 17.45. Per accedere al servizio di trasporto è necessario indicarlo nel form di iscrizione sopra indicato.
Segreteria organizzativa
Simona Zedda – 340 1779941 • info@festivalitaca.net
Organizzazione navetta
Damian Castro – 339 8116433 • info@gruppoyoda.org
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!