Sabato 12 novembre 2016 Bologna Welcome e IT.A.CÁ dedicano una giornata di consulenza e formazione destinata ai vincitori e le menzioni speciali del Premio Turismo Sostenibile 2016: cultura, enogastronomia e cicloturismo.
L’evento, che si terrà dalle h10 alle h16 presso Palazzo Re Enzo, ha l’obiettivo di fornire strumenti tecnico operativi alle realtà turistiche del Bolognese che si sono distinte durante il contest: sono 33 le realtà finaliste su un totale di 75 partecipanti. I finalisti del contest potranno avvalersi della consulenza dei referenti di Bologna Welcome; Claudia Capelli (area Marketing e Comunicazione) e Stefano d’Aquino (area incoming) forniranno le linea guida per promuovere prodotti turistici che valorizzino il Bolognese.
La giornata è stata pensata non solo per fornire ai partecipanti alcuni strumenti operativi, ma anche per far emergere le risorse e bisogni delle realtà turistiche sostenibili della Città Metropolitana. Ma l’obiettivo più importante del contest, di questa giornata, così come di tutte le iniziative che sono state e saranno organizzate in seguito, è quello di rafforzare la comunità del turismo responsabile di tutta l’area metropolitana di Bologna, facendo emergere i referenti del turismo responsabile bolognese e favorendo sinergie e partnership che connettano la città al suo hinterland.
Quindi, la giornata sarà un momento di condivisione di idee tra Bologna Welcome, il festival e la comunità del Premio Turismo Sostenibile per iniziare un percorso comune di confronto, di scambio e di co-progettazione.
Simona Zedda
Blog IT.A.CÁ
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!