Il Premio per Condividere esperienze e luoghi unici alla sua IV edizione.
Adotta un turista è il premio on line, aperto a tutti, ideato da Ecobnb e da IT.A.CA, in occasione di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: festival del turismo responsabile VIII Edizione.
Vuoi condividere esperienze, luoghi, racconti, cibo, passioni? Proponi un’idea di Ospitalità. Le 3 proposte più votate vincono un soggiorno green per due persone.
Come partecipare?
Puoi partecipare in 2 modi:
1) Proponi un’idea di ospitalità fantasiosa ed eco-sostenibile da realizzare dove e quando preferisci. La proposta deve essere gratuita, puoi limitarla nel tempo o nel numero di partecipanti;
2) Vota le proposte che preferisci cliccando su “Mi Piace”, e/o aderisci gratuitamente alla proposta che fa per te, sperimentandola gratuitamente in prima persona.
Le 3 proposte di ospitalità più votate vinceranno 3 fantastici weekend per 2 persone.
IL CONCORSO È APERTO DAL 20 MARZO AL 26 MAGGIO 2016!
Come funziona?
1. Proponi >
Anna conosce luoghi splendidi da visitare in bicilcetta e propone un bicitour postandolo sul sito.
2. Scegli e Vota >
Thomas, che ama la bicicletta, Sceglie tra i post quello di Anna. Lo Vota e chiede ospitalità.
3. Condividi e Vinci
Thomas e altre 5 persone partecipano al bellissimo bicitour proposto e offerto da Anna. Anna vince 1 weekend x 2 persone perché il suo bicitour è una delle tre proposte + votate.
In Premio, 3 soggiorni Green
Un weekend (1 notte per due persone) con prima colazione biologica al B&B Il Raggio di Luna, Marche.
Il B&B Il Raggio di Luna è una casa colonica a 5 km dal mare e dal centro di Senigallia, nelle Marche, trasformata in bed & breakfast eco-sostenibile.
A disposizione degli ospiti un grande giardino attrezzato con giochi per i bambini, e un’ottima prima colazione a base di prodotti biologici e locali.
Un weekend (1 notte per due persone) con colazione, camminata sul tema delle erbe spontanee mangerecce e pic-nic a tema a Casa Vallona, Emilia Romagna.
L’azienda Agricola Casa Vallona è un Bed & Breakfast rurale immerso nel verde e tra i calanchi dell’Appennino Bolognese.
Coltiva frutti antichi, produce miele e produce miscele di erbe aromatiche per profumare la tua casa. Da quest’anno è nata la locanda contadina, un posticino caldo e intimo dove gustare i piatti tramandati dal sapere orale.
Una notte per due persone con colazione biologica e a km zero a We_Bologna, Emilia Romagna.
We_Bologna è un accogliente ostello a due passi dalla stazione centrale e dal centro storico di Bologna.
L’edificio, che in origine ospitava case alloggio per i ferrovieri, è stato ristrutturato con una grande attenzione alla sostenibilità ambientale. A disposizione degli ospiti, una grande area verde con sdraio, sedie, tavoli, grill e ombrelloni.
Tutte le info dettagliate per partecipare le trovate nel sito adottaunturista.org
Partecipare e buon viaggio come sempre 😉
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!