MOZAMBICO – CAMPO DI LAVORO 2012
La proposta del campo a Mozambico racchiude un’esperienza più ampia di viaggio, scambio, conoscenza e turismo responsabile.
Organizzato da ARCS – Arci Cultura e Sviluppo, in collaborazione con Iscos E.R., Nexus E.R., Mani Tese e Yoda nell’ambito del progetto “I giovani e le donne protagonisti del contrasto all’HIV e dell’empowerment socio-economico in Zambézia, Mozambico” co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
PERIODO: 20 AGOSTO – 10 SETTEMBRE 2012
LUOGO: MAPUTO E REGIONE DELLA ZAMBEZIA (DISTRETTI DI MORRUMBALA, NAMACURRA, QUELIMANE)
Il campo di lavoro prevede la promozione dell’incontro culturale tra Mozambico e Italia, e la sensibilizzazione sui progetti di cooperazione in corso. Nel contesto della reciproca conoscenza si lavorerà con associazioni di contadini sui temi dell‘agro-ecologia e promuovendo dibattiti sui diritti delle donne e sulla lotta all’HIV/Aids. Diversi i laboratori da realizzare! Le comunità che ospiteranno il gruppo in Zambézia sono isolate, ciò le rende più vulnerabili… ma molto ospitali!
NUMERO PARTECIPANTI: 9 volontari max. + 1 accompagnatore
I volontari dovranno partecipare a 2 giornate di formazione prima della partenza.
COSTO: 1850 euro (di cui una quota di 50 € sarà impiegata per la realizzazione di un frutteto nella scuola di Morrumbala).
Iscrizioni entro il 4 Maggio 2012
PER INFO e iscrizioni: www.arciculturaesviluppo.it
E-MAIL: campidilavoro@arci.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!